Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (giovedì 6 dicembre 2012) Categoria: Rabbia
PORTA VIA QUESTO NEGRO!
19:55 del 06-12-2012
Un bimbo di colore di 5 anni in lacrime in piscina, a Padova: una donna gli sbatte la testa contro un armadietto, poi offende la giovane mamma. Si accanisce su un bambino mulatto di 5 anni sbattendogli la testa contro un armadietto dello spogliatoio della piscina. Poi, con fare sprezzante, intima alla mamma di portar via "sto negro”. E’ la ripugnante storia di razzismo che arriva dalle piscine Oasi 2000 di Padova. Protagonista della vicenda una donna sulla quarantina, subito raggiunta ed identificata dai militari dell’Arma mentre, dopo l’accaduto, prendeva tranquilla e beata il sole sul lettino. Scioccato il piccolo preso di mira, frutto dell’amore fra Cherubina, 27 anni, e Maximo, un insegnante di Salsa ecuadoregno che vive a Padova da 15 anni. Ricordiamoci: "Tutti gli esseri umani nasciamo liberi ed eguali in dignità e diritti". Siamo dotati di ragione e di coscienza e dobbiamo agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza". (Questo, è il primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani.) "Vergogna" a chi ancora oggi crede che il colore nero sia diverso dal colore bianco. Siamo fatti della stessa materia!!!! ma troppo imbecilli per capire che siamo tutti uguali.
Segnala abuso


9342e33c514463c6821cc6b8533a707f
dora (giovedì 6 dicembre 2012)
Non è vero, Assunta. Ci sono alcuni che non sono uguali: sono gli stupidi, una specie a parte della razza umana anzi, una sottospecie.
Quella è una piccola, misera donnicciola. Consolati, la figuraccia l'ha fatta lei!
Francesco (lunedì 10 dicembre 2012)
Vedi Assunta, come tu sai io sono nato in Africa ad Asmara in Eritrea da genitori italiani ed a quell'epoca eravamo, per molti noi nativi del luogo, considerati degli sporchi bianchi usurpatori: una sorta di razzismo al contrario, ma nonostante ciò i miei con i miei zii, che possedevano un grosso lotto di terreno coltivato a grano per la farina dei panifici d'Asmara, erano benvoluti dai neri ai quali davano lavoro e che erano trattatti alla pari dei lavoratori italiani. Ed io avevo molti più amici fra i neri che fra i bianchi.
Io avrei portato quella donna, che ha trattato in modo così miserevole il bambino nero alla piscina, in Africa per un bel pezzo di tempo in mezzo ad una moltitudine di neri per farle ben conoscere la realtà della diversità di colore, ma anche della sovrana uguaglianza di animo umano e bontà d'animo, che non ha alcun colore ed è universalmente uguale.
Assunta (lunedì 10 dicembre 2012)
23:06 del 10-12-2012
Caro Francesco, mia madre mi diceva spesso: con le persone intelligenti puoi discutere e confrontarti, ma mai discutere con personaggi ignoranti, perchè avranno sempre la presunzione di aver ragione e quindi è battaglia persa in partenza. Io la (signora) non l'avrei portata in Africa, ma l'avrei legata in mezzo ad una piazza con un cartello al collo con su scritto:
"SONO UNA PICCOLA DONNA MESCHINA ED IGNORANTE"
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0